Green Lantern – Anello Lanterna Verde in acciaio con espositore

34,90

Disponibile

Condividi
Paga a rate
Paga a rate
Paga a rate

Descrizione

noble-collection

PRODOTTO UFFICIALE NOBLE COLLECTION

Direttamente dal film LANTERNA VERDE, arriva questo fantastico anello da collezione completamente in acciaio e con un bellissimo espositore a tema!

« Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda, colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde! »

Lanterna Verde è il nome di diversi personaggi dei fumetti pubblicati dalla statunitense DC Comics.

Il Corpo delle Lanterne Verdi è un corpo di polizia spaziale soprannominato anche i Cavalieri dello Smeraldo che ha il compito di mantenere l’ordine nell’universo e di fronteggiare i pericoli che ne minacciano l’esistenza.

Fondato dal popolo di immortali che vive sul pianeta Oa, prende il posto del precedente organo di controllo, un gruppo di automi denominato Manhunters che ad un certo punto si è ribellato ai Guardiani: la loro ribellione è, infine, sfociata nel crossover Millennium, durante il quale i principali eroi della Terra e dell’universo si unirono insieme per fronteggiare la terribile minaccia.

Per ripercorrerne la storia, occorre esaminare quali Lanterne Verdi ha avuto la Terra nel corso dell’ultimo mezzo secolo.È questo il giuramento che ogni Lanterna Verde deve recitare nel momento in cui riceve l’anello del potere dai Guardiani dell’Universo di Oa o dalla precedente Lanterna Verde. Ed è, inoltre, il giuramento che solitamente ogni Lanterna Verde recita quando ricarica l’anello ogni 24 ore, mettendo la mano nella lanterna personale, copia perfetta e identica di quella presente sul pianeta Oa.

Hal Jordan è un personaggio dei fumetti creato da John Broome e Gil Kane nel 1959, pubblicato dalla DC Comics. Oltre che essere la seconda Lanterna Verde in ordine cronologico, ha avuto anche altre identità: Parallax e lo Spettro.

È noto come la Lanterna Verde della Silver Age ed è uno dei personaggi dei fumetti più amato di tutti i tempi. Fa il suo esordio, su Showcase n. 22, e rappresenta, insieme a Flash, l’inizio ufficiale della Silver Age stessa, con un primo, importante rinnovamento dei vecchi personaggi della Golden Age.

L’esperimento della DC Comics è abbastanza innovativo, per l’epoca. I tempi, infatti, sembrano maturi per riproporre quei personaggi classici che erano stati abbandonati per quasi un decennio e soprattutto per riproporre un genere, quello dei supereroi, che sembrava non attirare più i lettori. Il timido esordio di J’onn J’onzz sulle pagine di Detective Comics, però, convinse l’editore a riproporre, alcuni degli eroi più illustri. A breve distanza, quindi, l’esordio di Barry Allen, il cui successo convinse dell’opportunità di trovare l’erede di Alan Scott, la Lanterna Verde della Golden Age, proprio in Hal Jordan.

La formula di base, ovvero una persona comune che improvvisamente si trova investita di grandi poteri, resta immutata, in quanto decisamente vincente (lo dimostreranno i successi di due altre icone della Silver Age, l’Uomo Ragno ed i Fantastici Quattro), cambiano però il modo di presentare il personaggio, il linguaggio narrativo e tutta la mitologia che vi ruota attorno, il tutto per rendere ancora più perfetto il processo identificativo del lettore con l’eroe. Il suo creatore grafico, Gil Kane, si è ispirato ai tratti e al fisico di Paul Newman nel disegnarlo. Inoltre Kane ha sviluppato un costume molto più moderno e funzionale alle storie fantascientifiche di Broome, eliminando il mantello e realizzando una tuta completamente verde, con il simbolo del corpo (una lanterna verde) al centro del petto in un cerchio di sfondo bianco.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Green Lantern – Anello Lanterna Verde in acciaio con espositore”
Non ci sono recensioni per questo articolo