In offerta!

Lord of the Rings – Statue The Doors of Durin Environment 35cm

Il prezzo originale era: 599,90€.Il prezzo attuale è: 519,90€.

QUESTO PRODOTTO E’ DISPONIBILE PRESSO IL NOSTRO FORNITORE, PRIMA DI PROCEDERE CON L’ACQUISTO CONTATTACI PER VERIFICARNE L’EFFETTIVA DISPONIBILITA’

Condividi
Paga a rate
Paga a rate
Paga a rate

Descrizione

weta

Weta è lieta di presentare questa fantastica scultura che ritrae le antiche Porte di Durin, questo diorama è completamente rifinito e dipinto a mano, i dettagli sono semplicemente incredibili, un piccolo capolavoro che non dovrebbe mancare a nessun appassionato del Signore degli Anelli e degli scritti di J.R.R. Tolkien.

Caratteristiche:

– Realizzato in resina di alta qualità
– Diorama scolpito e visionabile a 360°
– Illuminazione a LED delle porte (adattatore di alimentazione universale incluso)
– Scolpito dal maestro scultore e modellista Leonard Ellis

ALTEZZA: 35 x 29 x 13 cm

MARCA: Weta Collectibles

Dunque, vediamo… Ithildin. Riflette solo i raggi del Sole e della Luna. C’è scritto: “Le porte di Durin, Signore di Moria. Dite amici ed entrate”

Le Porte di Durin, note anche come Cancelli Occidentali di Moria, furono delle porte costruite da Narvi con l’aiuto di Celebrimbor nelle mura occidentali di Moria, sulle pareti del Celebdil. Da queste porte partiva una strada che collegava il reame di Khazad-dûm con l’Eregion.

Le Porte erano costruite in modo che potessero essere aperte dall’interno spingendole. Secondo i Nani per fare questo era necessaria la forza di due persone. I Nani tenevano sempre una guardia all’interno delle Porte, così che una persona singola, o una persona che cercava di scappare, non potesse fuggire senza l’aiuto della guardia. Non c’era modo di aprirle dall’esterno se non pronunciando la parola d’ordine, allora le Porte si sarebbero aperte da sole.

Le porte furono edificate da Narvi, mentre Celebrimbor tracciò i segni d’Ithildin sulla porta, rappresentandovi le insegne di Durin e tracciandovi un’iscrizione in Tengwar che diceva in elfico Sindarin:

Ennyn Durin Aran Moria. Pedo Mellon a Minno. Im Narvi hain echant. Celebrimbor o Eregion teithant i thiw hin.

La cui traduzione letterale è:

“Le Porte di Durin, Signore di Moria. Dite ‘amici’ ed entrate. Io, Narvi, le feci, Celebrimbor dell’Agrifogliere tracciò questi segni.”

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lord of the Rings – Statue The Doors of Durin Environment 35cm”
Non ci sono recensioni per questo articolo