BLIZZARD Warcraft III – Statue Prince Arthas Menethil 25cm
219,90€
QUESTO PRODOTTO E’ DISPONIBILE PRESSO IL NOSTRO FORNITORE, PRIMA DI PROCEDERE CON L’ACQUISTO CONTATTACI PER VERIFICARNE L’EFFETTIVA DISPONIBILITA’
Descrizione
Blizzard Entertainment è lieta di presentare questa fantastica statua dedicata ad Arthas Menethil, tratta da WARCRAFT III.
Bellissima statua in resina magnificamente dipinta simil bronzo, la statua ritrae il personaggio Arthas Menethil, glorioso protagonista della serie di Videogiochi e romanzi dedicati alla serie Warcraft.
ALTEZZA: 25 cm
MARCA: BLIZZARD ENTERTAINMENT
Il Re dei Lich (Lich King) è un personaggio dell’universo di Warcraft, creato da Blizzard Entertainment. Uno dei personaggi più importanti della serie, viene introdotto in Warcraft III: Reign of Chaos, giocando un ruolo ancora maggiore nella sua espansione The Frozen Throne. Appare poi nella seconda espansione di World of Warcraft, che prende da lui il nome, Wrath of the Lich King. È un personaggio di rilievo anche nel romanzo di Christie Golden Arthas – L’ascesa del Re dei Lich, nonché nella storia breve di Evelyn Fredericksen Road to Damnation e nei manga Death Knight e Legends.
Il Re dei Lich, inizialmente, non era altro che lo spirito di un ex sciamano orco, Ner’zhul, modificato magicamente dal signore di demoni Kil’jaeden in modo che fosse in grado di padroneggiare completamente la magia negromantica, e dunque (soprattutto) di manipolare gli spiriti dei morti e di rianimare e controllare un numero di cadaveri virtualmente infinito. È un essere dagli immensi poteri magici, la cui influenza si estende potenzialmente su tutta Azeroth. Ciò che conferisce i poteri al Re dei Lich è l’elmo, detto propriamente “Elmo del Dominio”; l’armatura e la spada (Gelidanima) che furono incastonate insieme ad esso nel cristallo sono accessorie, seppure a loro volta dotate di grandi poteri.
È dibattuto se il Re dei Lich sia o meno un divinità o una semidivinità. A sostegno di quest’ipotesi è giunta un’affermazione di World of Warcraft: the Magazine, che indica il Re dei Lich come un semidio23. A livello pratico, ad ogni modo, egli è venerato come un dio sia dai membri del Culto dei Dannati che dai vrykul, che lo considerano un dio della morte.
World of Warcraft (letteralmente “il mondo di Warcraft”, spesso abbreviato in WoW) è un videogioco fantasy tridimensionale di tipo MMORPG, giocabile esclusivamente con l’utilizzo di Internet e con il pagamento di un canone.
Sviluppato dalla Blizzard Entertainment, è stato pubblicato il 23 novembre 2004. World of Warcraft è il MMORPG più giocato al mondo, con circa 5 milioni di iscrizioni attive (scese dal massimo di 12 milioni del 2010 ottenuto grazie al lancio nella Cina continentale dell’espansione Cataclysm).
Il gioco è ambientato nell’universo di Warcraft, ambientazione nata con la pubblicazione di tre precedenti videogiochi strategici in tempo reale della Blizzard (Warcraft, Warcraft II, Warcraft III).
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.