In offerta!

HARRY POTTER- Bacchetta magica di Neville Paciock

Il prezzo originale era: 34,90€.Il prezzo attuale è: 30,90€.

Disponibile

Condividi
Paga a rate
Paga a rate
Paga a rate

Descrizione

noble-collection

Prodotto ufficiale

Riproduzione della bacchetta magica di Neville Paciock.

Bellissima riproduzione della bacchetta magica di Neville Paciock, un magico e affascinante oggetto da aggiungere alla tua collezione!

MARCA: NOBLE COLLECTION

BACCHETTA NEVILLE PACIOCK
Oggetto appartenente al mago Neville Paciock, amico del famoso Harry Potter, protagonista di una serie di libri e film a lui dedicati.
La bacchetta è uno strumento di Maghi e Streghe della famosa saga fantasy, usato come mezzo per eseguire magie. È possibile eseguire magie senza le bacchette, ma è molto difficile e richiede molta pratica o molta fortuna
L’Arte delle bacchette è uno specifico ramo della magia che si occupa della storia e delle proprietà magiche delle bacchette. Garrick Ollivander sostiene che è “una branca complicata e misteriosa della magia”. Il fatto che la bacchetta sia in grado di scegliere il mago cui vuole appartenere è parte di quest’Arte, come il fatto che possa cambiare proprietario.

Neville Paciock è uno dei personaggi della saga di Harry Potter, scritta ed ideata da J. K. Rowling negli anni novanta ma realizzata alcuni anni dopo.
Sebbene il personaggio sia noto in Italia con il cognome Paciock, nella nuova traduzione italiana del primo è stato mantenuto l’originale Longbottom in quanto il cognome usato nella prima edizione era stato scelto per il carattere iniziale del personaggio, non potendo prevedere la sua evoluzione nei libri successivi.

Neville è nato il 30 luglio 1980, un giorno prima di Harry Potter: per questo motivo, visto che anche i suoi genitori, come quelli di Harry, erano Auror ed erano sfuggiti per tre volte a Voldemort, la profezia di Sibilla Coomanavrebbe potuto riferirsi sia a Neville che a Harry. Lord Voldemort non udì la seconda parte della profezia, che diceva che sarebbe stato lui stesso ad indicare il suo nemico come suo eguale; così non scelse il Purosangue, ma venne attratto dal figlio dei Potter, Mezzosangue come lui.

Presentatoci nel primo libro della saga come un ragazzino impacciato, distratto e fifone, Neville viene misteriosamente assegnato dal Cappello Parlante alla casa di Grifondoro, quella a cui sono assegnati gli studenti che si distinguono per il loro coraggio.

Inizialmente relegato a personaggio secondario, quasi una “comparsa”, Neville muta profondamente nel corso della saga.

Si scopre che i suoi genitori (Frank e Alice Paciock, due stimati Auror) erano diventati pazzi dopo lunghe torture magiche inflitte loro da Bellatrix Lestrange, Rodolphus Lestrange e Barty Crouch Jr. La malattia dei genitori, ricoverati all’ospedale San Mungo, influisce profondamente sul comportamento di Neville, che è costretto a vivere con la nonna, Augusta Paciock.

Il ragazzo non è stato mai bravo nelle arti magiche, soprattutto in pozioni, del cui professore, Severus Piton, ha molta soggezione (nel terzo libro il suo molliccio, la creatura che assume la forma di ciò che più spaventa chi la guarda, si trasforma proprio nel professor Piton); l’unica materia che sembra essergli congeniale è Erbologia.

Durante il suo terzo anno a Hogwarts Neville permette involontariamente a Sirius Black, intenzionato a uccidere Peter Minus trasformato in Crosta, il topo di Ron, di accedere alla Sala Comune dei Grifondoro, poiché perde il suo elenco con le parole d’ordine che permettevano l’accesso al quadro di Sir Cadogan.

Durante il suo quarto anno aiuta Harry a superare la seconda prova del Torneo Tremaghi, fornendogli l’algabranchia, sotto consiglio del Professor Moody (in realtà un Mangiamorte trasfigurato con le sembianze di Alastor Moody grazie alla Pozione Polisucco). Partecipa al Ballo del Ceppo con Ginny Weasley.

Il quinto libro costituisce un punto di svolta per questo personaggio; infatti adesso Neville comincia ad acquisire più sicurezza e un certo spirito di vendetta fa capolino nella sua mente. Questo lo porta ad un inaspettato miglioramento dal punto di vista della competenza magica e della fiducia in sé stesso.

Pian piano Neville diventa abbastanza bravo nella Difesa contro le Arti Oscure (grazie agli incontri dell’ES) e mostra un grandissimo coraggio quando affronta solo con Harry una schiera di cinque Mangiamorte.

Viene torturato come i genitori da Bellatrix Lestrange, ma ciononostante implora Harry di non consegnare ai Mangiamorte la Profezia. Alla fine del quinto anno, è l’unico, insieme a Luna Lovegood, a controllare costantemente il galeone incantato da Hermione per conoscere la data della successiva riunione dell’ES (incurante del fatto che l’ES non esiste più).

Anche nel sesto libro Neville continua a combattere contro i Mangiamorte a fianco dell’Ordine della Fenice.

In Harry Potter e i Doni della Morte, Neville subisce un cambiamento notevole che non si riscontra in nessuno degli altri personaggi della serie: diventa il capo dell’Esercito di Silente con Ginny Weasley e Luna Lovegood insegnando ai pochi studenti rimasti a Hogwarts la Difesa contro le Arti Oscure (la cattedra della materia era stata assegnata al Mangiamorte Carrow, che invece di insegnare Difesa contro le Arti Oscure insegna proprio Arti Oscure), abbandonando le insicurezze e la goffaggine dei primi anni divenendo un vero Grifondoro a tutti gli effetti mostrando il coraggio e l’ardimento necessario. Durante la seconda battaglia di Hogwarts viene torturato da Lord Voldemort perché si convinca a diventare un Mangiamorte, ma lui si rifiuta e uccide Nagini con la spada di Godric Grifondoro estratta dal Cappello Parlante, avvolto dalle fiamme, che Voldemort stava usando per torturarlo.

Neville sopravvive alla battaglia e 19 anni dopo, nell’epilogo, è diventato professore di Erbologia a Hogwarts e si è sposato con Hannah Abbott.

Una bacchetta magica è un oggetto di lunghezza e materiale variabili, utilizzato da esseri dotati di poteri magici per incanalare ed emettere la loro energia. Le bacchette vanno distinte dagli scettri dato che questi ultimi hanno uno spessore maggiore, oltre che un ornamento nella parte superiore di relativa grandezza.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “HARRY POTTER- Bacchetta magica di Neville Paciock”
Non ci sono recensioni per questo articolo