In offerta!

Evil Dead 2 – Replica 1/1 Necronomicon V.2

Il prezzo originale era: 139,90€.Il prezzo attuale è: 119,90€.

DISPONIBILE DA DICEMBRE 2024

ATTENZIONE

Questo è un prodotto in PREORDINE la data di uscita di questo prodotto è approssimativa, il PRODUTTORE può variarne la pubblicazione senza preavviso anche di diversi mesi. Prima di procedere con l’acquisto di questo prodotto leggi QUI

Paga un acconto del 20% per item
Condividi
Paga a rate
Paga a rate
Paga a rate

Descrizione

Trick or Treat Studios Logo

Fantastica replica in scala 1:1 dedicata al mitico libro dei morti, il NECRONOMICON.

Questo stupefacente Libro è stato scolpito da Russ Lukich e risulta essere la replica perfetta così come appare nel film Evil Dead 2. Il libro si apre e contiene 36 pagine stampate con le stesse illustrazioni presenti nel vero Necronomicon . DA AVERE!

SCALA: 1/1

MARCA: TRICK or TREAT STUDIOS

La casa (Evil Dead) è una serie di film horror comedy, diretti e prodotti da Sam Raimi ed interpretati da Bruce Campbell. Le trame dei film girano attorno alle storie di cinque ragazzi che hanno intenzione di trascorrere un week-end in uno chalet di montagna, ma il ritrovamento di un libro, che solo dopo scopriranno essere un libro dei morti, li trascinerà in un vortice di efferatezza e morte.

Nel 1978 il regista Sam Raimi con gli amici Bruce Campbell e Robert Tapert realizza un cortometraggio, intitolato Within the Woods, in 8 mm per ottenere il finanziamento per girare The Evil Dead (1981), film cult che in Italia è stato distribuito nel 1984 con il titolo La casa. Per i due episodi successivi, il regista, amante del trio comico statunitense I tre marmittoni, ne omaggia le gesta in svariate scene del film.

La serie, rimasta una trilogia per oltre un ventennio, è poi proseguita con un remake del 201312 diretto da Fede Álvarez e seguito poco dopo da una serie televisiva dal titolo Ash vs Evil Dead.

Nel 2023 esce il sequel diretto della trilogia originale, intitolato La casa – Il risveglio del male (Evil Dead Rise), diretto da Lee Cronin e prodotto dal trio Raimi, Campbell e Tapert. Il film vede nuovi protagonisti e funge anche da reboot della saga.

Il Necronomicon Ex-Mortis (spesso chiamato solo il Necronomicon), noto anche come il Libro dei Morti o il Libro della Morte, è uno pseudobiblium ideato da Sam Raimi per la sua serie cinematografica La casa (Evil Dead).

Il Necronomicon fu creato dagli Oscuri, esseri né umani né demoni, rilegato in pelle umana (con la copertina costituita da un volto orribilmente deformato) e scritto col sangue nella lingua degli antichi sumeri, il suo titolo originale era Naturom Demonto, il libro dei morti. Al suo interno vi sono illustrati profezie, incantesimi funerari, e passaggi per evocare i demoni. Il potere di questo libro era molto temuto dagli uomini in età antica e ancora nel Medioevo, quando i deadite quasi riuscirono a conquistare il mondo.

In un tempo imprecisato del XX secolo, il Necronomicon venne rinvenuto dal prof. Raymond Knowby nelle rovine di un antico castello a Kandahar. Affascinato dal manoscritto, lo portò in uno chalet di montagna nel Michigan per studiarlo con calma, registrando ogni sua scoperta grazie ad un registratore. Dopo anni di ricerche riuscì a comprendere il significato delle antiche scritture in esso riportate, e recitandole inavvertitamente risvegliò il demone, che prese possesso di sua moglie Henrietta. Raymond fu così costretto ad ucciderla, ma non ebbe la forza di smembrarne il corpo (il libro descrive che smembrando il corpo di un deadite si può liberare la sua anima e lasciare che riposi in pace nell’aldilà), limitandosi a seppellirla nella cantina dello chalet. Verrà ucciso dall’entità di lì a poco.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Evil Dead 2 – Replica 1/1 Necronomicon V.2”
Non ci sono recensioni per questo articolo