In offerta!

Aquaman – Premium Format Statua 64cm

Il prezzo originale era: 699,90€.Il prezzo attuale è: 639,90€.

Esaurito

COD: DC-DYDSS300709 Categorie: , Tag: ,

Descrizione

logo sideshow collectibles

Cavalcando l’onda dell’imminente uscita del film a lui dedicato “stand alone”, Sideshow presenta la nuova Premium Format di Aquaman.

Scolpita in scala 1/4, con un altezza di 64cm, è scolpito sui lineamenti dell’attore Jason Momoa, con i capelli fluenti, che simulano il movimento nelle profondità marine.

Il costume richiama gli iconici colori della versione fumetto, arancio e verde, con una colorazione metallizzata per il torace e in stoffa per i pantaloni.
È dotato di un tridente dorato, su cui troviamo le incisioni di Atlantide.

ALTEZZA: 64cm

MARCA: SIDESHOW

Aquaman è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Mort Weisinger (testi) e Paul Norris (disegni) nel 1941, pubblicato dalla DC Comics.

Ha spesso fatto parte della Justice League. Come Namor, personaggio della Marvel Comics, ha origine dal mitico regno di Atlantide. Secondo la versione più conosciuta, è Arthur Curry, il figlio di un uomo del faro e di una regina di Atlantide, ma le sue origini vengono spesso alterate dagli autori tramite la Retrocon.

Il vero nome di Aquaman è Orin, figlio di Atlanna, regina di Atlantide, e di un mago chiamato Atlan. Orin venne abbandonato quando era solo un neonato, in quanto secondo una superstizione i figli di Atlantide coi capelli biondi erano ritenuti portatori di sventura. Allevato da un branco di delfini, il piccolo Orin crebbe con la convinzione di essere un delfino deforme fino a quando, una volta cresciuto, non gli fu rivelata la sua origine. Venne successivamente adottato da Tom Curry, il quale lo allevò come un figlio, ribattezzandolo Arthur. Una volta divenuto adulto, Arthur decise di girare per il mondo e nel suo pellegrinare arrivò al Polo Nord, dove salvò una giovane eschimese di nome Kako da un orso polare. Arthur venne ospitato dalla famiglia di Kako, con la quale ebbe una notte d’amore; Kako venne pugnalata nel sonno da Orm, uno spasimante respinto più volte dalla giovane e per salvarla Arthur affrontò una creatura degli abissi che, per vendicarsi, maledisse la famiglia della giovane.

Arthur vagò per anni e divenne il protettore delle creature marine. A seguito di un incontro col supereroe Flash, la sua presenza venne resa nota a tutto il mondo e i media lo ribattezzarono Aquaman. Successivamente venne a conoscenza che la giovane Kako diede vita ad un figlio illegittimo, Koryak, che lo odia e vuole ucciderlo, e in un secondo momento scoprì che il criminale noto come Signore degli Oceani (Ocean Master) non è altri che il suo fratellastro Orm, lo stesso uomo che pugnalò Kako anni prima, figlio di suo padre Atlan. Tutti questi avvenimenti portarono Arthur sull’orlo di un esaurimento nervoso, che lo portò a trascurare il suo aspetto, facendosi crescere barba e capelli. Aquaman venne privato di una mano dal suo nemico Cariddi (che gliela fece divorare da dei piranha geneticamente modificati), e la sostituì inizialmente con un uncino e in seguito con una mano artificiale; sostituì anche la sua classica maglia arancione con una manica di ferro tipica dei gladiatori.

Aquaman ha continuato a dividersi tra i suoi numerosi impegni, come re di Atlantide e come membro della Justice League, mettendo in secondo piano i propri interessi personali. Durante gli eventi della saga Our Worlds at WarAtlantide venne rimandata indietro nel tempo da una potente maga chiamata Gamemnae, che schiavizzò gli abitanti di Atlantide e trasformò Aquaman in un essere composto d’acqua e lo imprigionò nella propria piscina. Fu solo grazie alla JLA che Atlantide venne salvata, ma Aquaman venne esiliato dal popolo per alcune decisioni prese. Nel suo vagare per il mondo Aquaman arrivò in Irlanda, dove incontrò la Dama del lago (la stessa del ciclo arturiano) che gli fece omaggio di una nuova mano di un materiale di lega indistruttibile composta di acqua magica dai diversi poteri. Per l’occasione Arthur tornò al tradizionale look, con la maglia squamata arancione, i capelli corti e il viso rasato.

Tempo dopo, la città di San Diego sprofondò nell’Oceano Pacifico in seguito ad un terremoto: i sopravvissuti svilupparono misteriosamente la capacità di respirare sott’acqua e Arthur li aiutò a ricostruire la nuova città sommersa, che per l’occasione fu ribattezzata “Sub Diego”. Durante Crisi Infinita Lo Spettro attaccò e distrusse Atlantide, facendo numerose vittime, e Aquaman aiutò i sopravvissuti portandoli con sé a Sub Diego. In un disperato tentativo di salvare la vita di molti abitanti di Sub Diego che stavano perdendo la capacità di vivere in acqua, Orin fece un accordo con le divinità del mare per ottenere il potere di salvarli. Utilizzando la rottura delle ossa della sua mano sinistra in un magico rituale, gli dei del mare diedero ad Orin il potere di sollevare Sub Diego sulla terraferma. Tuttavia, Orin mutò la sua forma in quella dell’Abitante degli Abissi, come un effetto collaterale della sua nuova abilità, perse la memoria e, in seguito, anche la vita.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aquaman – Premium Format Statua 64cm”
Non ci sono recensioni per questo articolo