RECESSO DEL BENE ACQUISTATO

Nel caso di Contratto per l’acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto. Il diritto di recesso si esercita con l’invio della richiesta da parte del Cliente Consumatore, entro e non oltre i 14 giorni di cui sopra, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

LA BOTTEGA DEL NERD di Beccati Davide
Località Carbone 5
10073, Ciriè (TO)
Italia (IT)

O via email all’indirizzo: info@labottegadelnerd.com

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto e il Prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso.

Labottegadelnerd.com comunica al Cliente Consumatore una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di registrazione sul Sito, del recesso esercitato.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti rigorosamente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette, come ad esempio le spese di spedizione e di restituzione del bene (rispedizione) o le spese di commissione trattenute da paypal, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Con l’esercizio del diritto di recesso il consumatore otterrà, a sua scelta, la sostituzione del bene acquistato con un altro prodotto o il rimborso del corrispettivo pagato, una volta ricevuta la richiesta di recesso, Labottegadelnerd.com provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, Labottegadelnerd.com si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotto oggetto del diritto di recesso e controllato la loro integrità di imballo e prodotto.

Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a proprie spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a Labottegadelnerd.com. In caso contrario, Labottegadelnerd.com potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.

Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.

Inoltre il diritto di recesso non si applica ai Pre-Order e a tutti i prodotti ordinati appositamente e sotto richiesta del cliente come ad esempio i prodotti Disponibili a Fornitore i quali non sarebbero stati acquistati dalla Bottega del Nerd senza tale diretta richiesta, si precisa anche che se nello stesso ordine sono presenti sia prodotti in Pre-order che prodotti disponibili in pronta consegna, questi ultimi verranno considerati e gestiti anch’essi come Pre-order poiché anche il prodotto in pronta consegna verrà messo da parte appositamente per l’ordine effettuato dal cliente e tolto dalla disponibilità del magazzino finché tutti i prodotti (Preorder e Disponibili) non saranno pronti per la spedizione.

Per maggiori informazioni sui Pre-order consultare il seguente LINK.

POST VENDITA E ASSISTENZA AL PRODOTTO

Aprire una richiesta di assistenza è semplicissimo, puoi farlo consultando il seguente LINK.

Noi della Bottega del Nerd teniamo moltissimo alla soddisfazione del cliente e cerchiamo ove possibile di trovare sempre la soluzione migliore per il consumatore finale, questo riguarda soprattutto il post vendita e l’assistenza sul prodotto, in caso il prodotto dovesse giungere al cliente danneggiato o con qualche mancanza provvederemo immediatamente ad aprire una pratica di assistenza al fornitore/produttore il quale provvederà a sua volta a fornire la migliore soluzione in base al problema riscontrato.

ATTENZIONE

Trattandosi di oggetti da collezione le tempistiche per la risoluzione di eventuali problemi possono a volte protrarsi in spiacevoli e lunghe attese le quali non sono dettate in alcun modo dalla nostra volontà, queste attese avvengono per svariati motivi tra cui i principali sono: DISTANZA molte volte i prodotti da sostituire partono da altri continenti e questo causa un inevitabile allungamento dei tempi, IRREPERIBILITA’ MOMENTANEA il prodotto da sostituire sia esso un accessorio o il prodotto completo potrebbe non essere momentaneamente disponibile e questo vorrebbe dire attendere la messa in produzione del prodotto da sostituire, BUROCRAZIA come per qualsiasi richiesta di assistenza esiste un iter da seguire il quale prevede un ciclo che deve portarsi a termine al fine di poter garantire al cliente consumatore la corretta gestione d’assistenza, LA BOTTEGA DEL NERD non si ritiene responsabile delle tempistiche relative alla conclusione della pratica poiché priva di alcun potere al fine di velocizzare queste tempistiche, La Bottega del Nerd cercherà nel limite del possibile di offrire il miglior servizio di assistenza possibile ma il cliente consumatore dovrà attendere il normale ciclo di assistenza previsto.

Si precisa che il rimborso sia esso parziale che totale verrà preso in considerazione solo ed esclusivamente nel caso in cui non sia possibile reperire il pezzo danneggiato o mancante. Le tempistiche richieste per la gestione e la conclusione dell’assistenza (anche se lunghe) non giustificano mai il rimborso o l’annullamento dell’ordine.